Alfonso Pepe
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno con una tesi di ricerca sul Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, Alfonso è entrato a far parte del team di Legis all’inizio dell’anno 2022.
Terminato il percorso di studi universitario, Alfonso ha approfondito le materie pubblicistiche, completando un percorso di formazione post-laurea in Appalti Pubblici presso la 24ore Business School ed un secondo Master di II Livello in “Strategie e Organizzazione della Pubblica Amministrazione”.
Nel 2023, dopo aver terminato la pratica forense e superato con esito positivo il tirocinio ex art. 73 presso la Corte d’Appello di Salerno, Alfonso si è abilitato all’esercizio della professione forense, iscrivendosi all’albo ordinario degli Avvocati di Salerno.
All’intero dello studio Alfonso si occupa di supportare sia operatori economici che Stazioni Appaltanti prestando loro consulenza sia in sede giudiziale che stragiudiziale.
La sua materia principale è il diritto dei contratti pubblici, ma ha una padronanza anche con il diritto societario e le procedure concorsuali.
La sua lingua madre è l’italiano ma parla correttamente anche inglese e francese.